BFC

BFC

martedì 25 ottobre 2016

BOLOGNA - SASSUOLO 1 - 1

Nel derby emiliano il Bologna si presenta con le sue solite due facce: bello e propositivo in fase offensiva, debole e ingenuo in quella difensiva. L'incontro contro il Sassuolo ha visto i nostri prevalere sul piano del gioco e delle occasioni, ma ha anche dimostrato l'incapacità di concretizzare le molte occasioni avute, dando modo agli ospiti di trovare un insperato pareggio sulla dormita difensiva che da tempo caratterizza le partite dei rossoblu.
Da sottolineare la prova dei singoli, soprattutto di Verdi che ha trovato l'ennesima perla su punizione, che hanno comunque fatto una buona prova, anche se, come si diceva, non hanno trovato il giusto cinismo per chiudere la partita (specialmente Torosidis e Ktajce che hanno avuto due occasioni incredibili). Se poi aggiungiamo il solito arbitraggio del tutto discutibile, con un netto rigore non visto e altre aazioni del tutto discutibili, abbiamo la fotografia del periodo.
In ogni caso, la squadra muove la classifica ma soprattutto riesce a fare gioco e creare, il che è una buona speranza per il prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento